Sinkers da pesca in tungsteno
I piombi da pesca con nucleo in gomma al tungsteno hanno un solco simile a uno split shot e due linguette si chiamano anche orecchie su ciascuna estremità del sinker. I platine di pesca in tungsteno di gomma assomigliano all'ovale e al football americano. La linea è posizionata nella scanalatura centrale, e le linguette servono a fissare la linea in posizione ruotando la linea in direzioni opposte, avvolgendo infine la linea attorno al nucleo di gomma. Se vuoi rilasciare la linea, ruota le due linguette al contrario. Le zappette da pesca con nucleo in gomma possono essere aggiunte o rimosse rapidamente e non frenano la linea.
Le zappette da pesca con nucleo in gomma hanno molte applicazioni. Le applicazioni comuni utilizzano una piccola versione da 1/8 di oncia per le esecuzioni di esche vive o l'aggiunta di un piombino grande quando si trollano le lunghe code per aiutare le esche a correre a profondità maggiori.
Il piombo è ampiamente utilizzato come materiale per questo tipo di zavorra da pesca al tungsteno. Tuttavia, ci sono sempre più alternative che escono a causa della sua proprietà tossica. I leganti di tungsteno dei materiali rispettosi dell'ambiente sono più ampiamente usati. Come l'alta densità della lega di tungsteno, i platine in gomma del nucleo in gomma al tungsteno sono circa il 30% più piccoli di quelli in piombo. In modo che sia deliziato per raggiungere il peso desiderato con un piccolo volume.