Sinkers da pesca a campana di tungsteno
Le piogge da pesca a campana di tungsteno, anche chiamate bass casting, assomigliano a una forma a goccia di pioggia oa campana con un occhiello o un cappio nella parte superiore affusolata. La linea può essere passata o legata direttamente all'occhio. L'occhio è spesso fatto di ottone, e alcuni sono dotati di snap, consentendo ai pescatori di agganciare o rimuovere i piombini dalla linea senza ritentare.
Le navi da pesca con campana di tungsteno sono preferite dai pescatori a terra perché possono giocare bene nel vento. Inoltre, il profilo arrotondato delle platine previene l'impigliamento. I piombi della campana sono spesso usati su un rig a tre vie per i pescatori in barca. Il rig è costituito da una girella a tre vie con un occhio per la linea principale è progettato per fare le esche in profondità senza bisogno di attrezzature aggiuntive, come i downriggers. Il rig è efficace quando viene rimbalzato sul fondo o abbassato alla profondità desiderata e trollato in mare aperto.
I piombi da pesca a campana di tungsteno sono spesso costituiti da piombo o piombo, ma si rivelano essere un pericolo per l'ambiente e una resistenza alla corrosione. Il tungsteno con le proprietà di buona resistenza alla corrosione e favorevole all'ambiente diventa sempre più popolare per i materiali delle platine da pesca a campana.