Sinkers da pesca in tungsteno
Le platine di pesca al tungsteno, note anche come pietre da scogliera, assomigliano a foglie da semina o da pesca a forma di uovo, ma le platine delle banche non hanno un anello di ottone per mantenere la linea. I platini di pesca della barriera corallina hanno un occhio di stampo di piombo, proprio come un peduncolo di foglie da semina.
Queste platine da semina a forma di foglie e affusolate presentano lati esagonali diversi dalla liscia superficie tonda, mentre i lati piatti delle banchine pescherecce contribuiscono a impedire che i platine entrino in corrente e la forma affusolata impedisce alle navi da pesca di impigliarsi nelle rocce.
I piombi da pesca al tungsteno sono largamente usati in passato e, naturalmente, sono comunemente adottati da molti pescatori ora che funziona bene e la sua forma a bulbo impedisce di appenderli sulle rocce.
La lega di tungsteno è ampiamente utilizzata come materiale per le platine da pesca, contribuendo al suo ambiente favorevole che il piombo materiale tradizionale non può raggiungere. Inoltre, è la buona proprietà di resistenza alla corrosione che rende più largamente utilizzate le platine da pesca in tungsteno.